Saturday, February 1, 2014

KEROL D. MILANO - Scarpe Abbigliamento e Accessori Vegani! By @themorasmoothie


www.keroldmilano.com

Il brand di abbigliamento e accessori vegan Kerol D. Milano nasce all’inizio del 2013, nella capitale italiana della moda, dalla creatività della young designer Kerol, milanese trapiantata a Los Angeles, ed è ora pronto a presentare la sua prima collezione donna “Volume I – 2014/2015”, relativa alla prossima stagione invernale.
Con una fortissima impronta californiana, il brand Kerol D. Milano già dal nome vuole sottolineare lo stretto legame con l’Italia e con il profondo impatto artistico che la contraddistingue.


Milanese è anche la formazione della giovanissima designer, classe 1991: dopo gli studi artistici e di Interior Design presso l’istituto IED Milano, globe-trotter sin da piccola, ha avuto la possibilità di trarre ispirazione da tante differenti culture, facendole confluire nelle sue creazioni insieme ad una moltitudine di passioni. Con una visione psichedelica della moda, Kerol lascia che la sua mente spazi vorticosamente, senza freni, tra forme e colori, ispirandosi sia a elementi naturali come cactus e cristalli, sia all’universo più siderale, viaggiando tra le stelle e i pianeti più sconosciuti, per poi tornare magicamente sulla Terra on the road a ritmo di rock‘n’roll, glitter e neon.
A tutto questo Kerol, amante degli animali e da sempre “cats obsessed”, unisce la scelta di creare prodotti in materiali interamente vegan, dimostrando come sia possibile perseguire uno stile di vita “cruelty-free”.
Il risultato è uno street style sorprendentemente eclettico, un total look che, partendo dalle calzature - core business del brand - spazia anche all’abbigliamento, agli accessori e ai bijoux, rivelando nei dettagli la sua duplice anima, gipsy e “aliena”.




Frange colorate per la linea far west, dove gli stivaletti rossi in cavallino sintetico sono resi moderni e rock dal motivo camouflage; si alterna al mood “astrale” dei sandali iridescenti con zeppa e tacco, che “tornano sulla Terra” grazie all’effetto della texture rettile olografica.
 Per la linea di abbigliamento il dualismo “Terra-Cielo” si traduce nell’accostamento di morbidi velluti e pelle vegan (coagulati PU), arricchiti da frange e micro borchie, con tessuti più ariosi e impalpabili come chiffon e jersey di seta, illuminati dal lurex e impreziositi dai pizzi e da una miriade di glitter e perline.
Alla preview a Milano del 28 gen. scorso anche la Star Americana del web Audrey Kitching per presentare la linea di scarpe che firma per Kerol D. Milano
Le creazioni del brand si rivolgono ad un pubblico femminile che non vuole passare inosservato e che “ammicca” al mondo dello show biz, on e off stage. Il brand, che si propone al mercato con un prezzo finale volutamente accessibile, non rinuncia a scegliere i migliori materiali sintetici, confortevoli e traspiranti, dedicando estrema attenzione alla qualità di produzione così come alla cura dei dettagli nello sviluppo dei modelli.
Kerol segue personalmente stile e progettazione, affiancata dal fratello e socio Jacopo di Giulio, Amministratore delle due società italiana e statunitense, che si occupa anche del marketing, coadiuvato dall’esperienza commerciale di Franca Fratti; la produzione è invece affidata all’esterno.
L’obiettivo del brand è distribuire le collezioni Kerol D. Milano nei mercati statunitense e europeo, con particolare focus all’Italia, sia attraverso il nuovo sito di e-commerce, che verrà lanciato il 1° aprile 2014, sia tramite distributori e agenti del settore. 







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